Genotropin Miniquick Polvere Somatropina Preparazione Iniettabile

Il trattamento con Genotropina 16 ME ha dimostrato risultati positivi nel miglioramento della statura nei bambini affetti da nanismo da deficit di ormone della crescita. Inoltre, negli adulti con carenza di ormone della crescita, questo farmaco può favorire la riduzione del grasso corporeo e l’aumento della massa muscolare magra. Questo medicinale è prescritto principalmente per trattare l’insufficienza di ormone della crescita primaria o secondaria nei bambini, che può causare un ritardo nella crescita, una bassa statura e problemi di sviluppo. Può anche essere utilizzato negli adulti con carenza di ormone della crescita, come quelli affetti da sindrome di Turner o da insufficienza renale cronica.

  • Formazione di anticorpi verso l’ormone della crescita iniettato, che non sembrano comunque arrestare l’azione dell’ormone della crescita.
  • Alcuni casi di leucemia (rari o molto rari) sono stati riportati in bambini con deficit dell’ormone della crescita, alcuni dei quali erano stati trattati con somatropina e inclusi tra le segnalazioni a seguito della commercializzazione.
  • Se il medico constata che lei presenta questo effetto indesiderato, deve usare Genotropin senza metacresolo.

Negli adulti, Genotropin viene utilizzato nel trattamento di persone con marcato deficit di ormone della crescita. Tale deficit può insorgere in età adulta o può essere insorto in età infantile. Per tutti gli altri pazienti sono necessari il dosaggio dei livelli di IGF-I e un test di stimolazione dell’ormone della crescita. Nei bambini nati piccoli per l’età gestazionale (SGA) si consiglia di monitorare i livelli di IGF-I prima dell’inizio della terapia e due volte all’anno durante il trattamento. Qualora, in ripetute determinazioni si riscontrino livelli di IGF-I maggiori di + 2SD rispetto al range di normalità per l’età e lo stadio di sviluppo puberale, si deve prendere in considerazione il rapporto IGF-I/IGFBP-3 per un’eventuale aggiustamento posologico.

Se utilizza più Genotropin MiniQuick di quanto deve

Devono essere effettuati test per gli anticorpi anti somatropina in pazienti con una mancata risposta al farmaco altrimenti inspiegabile. La somatropina non deve essere utilizzata se vi è evidenza di un’attività tumorale. I tumori intracranici devono essere inattivi e la terapia antitumorale deve essere completata prima di iniziare la terapia con l’ormone della crescita. L’accuratezza della dose di ormone della crescita dovrà, pertanto, essere controllata ogni sei mesi.

Vi è un’esperienza limitata nel trattamento prolungato di pazienti adulti e di pazienti con Sindrome di Prader-Willi. Se durante il trattamento con somatropina i pazienti mostrano segni di ostruzione delle vie respiratorie superiori (inclusi l’insorgenza o aggravamento del russamento) il trattamento deve essere interrotto e deve essere eseguita una nuova valutazione otorinolaringoiatrica. Durante l’esperienza successiva alla commercializzazione sono stati segnalati rari casi di morte improvvisa in pazienti affetti da sindrome di Prader-Willi trattati con somatropina, sebbene non sia stata dimostrata una relazione causale. Dopo la commercializzazione di un farmaco, vengono tuttavia attuate delle misure di controllo dagli organi preposti, per monitorare comunque tutti gli effetti collaterali che dovessero manifestarsi nell’impiego clinico. Tenere la siringa nel contenitore per proteggere il medicinale dalla luce.

IndicazioniPerché si usa Genotropin? A cosa serve?

La nuova data di scadenza non deve mai superare la data inizialmente indicata sul contenitore. Se il medicinale non viene utilizzato prima della nuova data di scadenza, deve essere eliminato. Nei pazienti con la Sindrome di Prader-Willi, la terapia deve essere sempre abbinata ad una dieta ipocalorica. GENOTROPIN non deve essere usato per promuovere la crescita nei bambini con saldatura dell’epifisi. Le donne possono necessitare di dosaggi più elevati rispetto agli uomini, per i quali è dimostrata un’aumentata sensibilità nel tempo dell’IGF-I.

  • Questi eventi sono stati riportati all’inizio della terapia e tendevano ad essere transitori e/o rispondenti alla riduzione del dosaggio.
  • GENOTROPIN ha dato luogo alla formazione di anticorpi in circa l’1% dei pazienti.
  • La mortalità è stata maggiore nei pazienti trattati con somministrazioni giornaliere di GENOTROPIN 5,3 o 8 mg rispetto ai pazienti trattati con placebo, 42% rispetto al 19%.
  • Quindi il controllo della funzionalità tiroidea deve essere effettuato in tutti i pazienti.

L’incidenza di questi eventi avversi è correlata alla dose somministrata, all’età del paziente e può essere inversamente legata all’età del paziente al momento dell’insorgenza del deficit di ormone della crescita. La somatropina non deve essere utilizzata se vi è evidenza di un’attività tumorale. I tumori intracranici devono essere inattivi e la terapia antitumorale deve essere completata prima di iniziare la terapia con l’ormone della crescita. L’ormone della crescita diminuisce la conversione del cortisone in cortisolo e può svelare un ipoadrenalismo centrale non precedentemente diagnosticato o rendere inefficaci bassi dosaggi di terapia sostitutiva con glucocorticoidi.

Genotropin in cartuccia a due scomparti contiene sia l’ormone della crescita che il solvente e deve essere utilizzato con un dispositivo Genotropin. L’ormone della crescita ed il solvente presenti nella cartuccia a due scomparti possono essere miscelati utilizzando il dispositivo Genotropin Mixer o avvitando il dispositivo Genotropin Pen. Sebbene rara, deve essere presa in considerazione https://www.rmkresidential.ac.in/newsite/rilasciata-la-classifica-indipendente-dei-negozi-2/ la pancreatite nei pazienti trattati con somatropina, specialmente nei bambini che sviluppano dolore addominale. Sintomi Il sovradosaggio acuto può determinare inizialmente uno stato di ipoglicemia e successivamente di iperglicemia. Il sovradosaggio a lungo termine può provocare segni e sintomi simili agli effetti provocati da quantità eccessive di ormone della crescita umano.

COME CONSERVARE GENOTROPIN MINIQUICK

Non sono stati effettuati studi clinici con prodotti a base di somatropina in donne in allattamento. Non esistono informazioni sul passaggio di somatropina nel latte materno, ma è estremamente improbabile che la proteina nella forma intatta venga assorbita dal tratto gastrointestinale del neonato. Quindi i prodotti a base di somatropina devono essere usati con cautela in donne in allattamento. Vi è un’esperienza limitata nel trattamento di pazienti di età superiore a 80 anni.

E’ possibile prendere Genotropin Goquick durante la gravidanza e l’allattamento?

Durante questo periodo si deve instaurare un trattamento conservativo dell’insufficienza renale (che include il controllo dell’acidosi, dell’iperparatiroidismo e dello stato nutrizionale) che deve essere mantenuto durante il trattamento. In conclusione, Genotropina 16ME è un farmaco contenente somatropina, che viene utilizzato per trattare disturbi del crescita nei bambini e negli adulti con carenza di ormone della crescita. La sua azione consiste nell’aumentare la produzione di IGF-1 e favorire la crescita corporea. Tuttavia, è necessario l’utilizzo e il monitoraggio medico appropriato per minimizzare gli effetti collaterali e massimizzare i benefici terapeutici. I dati di uno studio sull’interazione effettuato in pazienti adulti con deficit di ormone della crescita indicano che la somministrazione di somatropina può aumentare la clearance di sostanze metabolizzate degli isoenzimi del citocromo P450.

POSSIBILI EFFETTI INDESIDERATI

Nei pazienti con Sindrome di Prader-Willi, la terapia deve essere sempre abbinata ad una dieta ipocalorica. Sono lievi o moderati, insorgono nei primi mesi di trattamento e regrediscono spontaneamente o riducendo la dose.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *