Mesterolone Proviron, l’ormone che libera il testosterone libero

L’utilizzo di questo principio attivo durante la gravidanza potrebbe determinare virilizzazione del feto con una compromissione delle future capacità riproduttive del nascituro. 40 Se si manifestano sintomi di eccessiva stimolazione sessuale, occorre interrompere il trattamento. Non è stato possibile determinare la tossicità acuta, sub-acuta o cronica anche dopo somministrazione orale di dosi molto elevate di PROVIRON negli animali da esperimento (topo, ratto, cavia, coniglio, cane). L’assenza di un gruppo metilico in posizione 17 motiva, con tutta probabilità, l’ottima tollerabilità epatica del mesterolone. Carcinoma della prostata e della mammella nell’uomo, tumori epatici presenti o pregressi, ipersensibilità già nota verso gli ormoni androgeni. Nell’oligospermia è consigliabile una posologia di mg di Proviron al dì per la durata di un intero ciclo spermiogenetico (circa 90 giorni).

0 DENOMINAZIONE DEL MEDICINALE

In base alle richieste metaboliche una piccola quota di questi legami può rompersi, lasciando il testosterone libero di migrare nelle cellule e regolare la trascrizione genica. Questo steroide anabolizzante non stimola il corpo a produrre più testosterone ma si sostituisce ad esso mimandone l’attività. Può infatti capitare che un farmaco, di per sé innocuo, diventi pericoloso se associato ad alcuni altri farmaci.

  • In ambito medico il Proviron è comunemente usato per trattare disfunzioni sessuali causate da un ridotta produzione di testosterone.
  • L’assenza di un gruppo metilico in posizione 17 motiva, con tutta probabilità, l’ottima tollerabilità epatica del mesterolone.
  • È importante ricordare che Proviron è un potente androgeno e che gli ormoni androgeni hanno un impatto significativo sulla libido.
  • Per un uso corretto di tali informazioni, consulta la pagina Disclaimer e informazioni utili.

Cosa serve sapere prima di prendere Proviron?

Negli anni ’70, è stato usato con un certo successo in studi controllati su uomini con varie forme di depressione. Questo significa che come parte di un regime di steroidi, impedirà ai tuoi androgeni di trasformarsi in estrogeni. Non ha proprietà anabolizzanti, questo androgeno sintetico è usato come anti-aromatico. Diagnosi differenziale deve essere presa in considerazione la possibilità di un tumore epatico. Trova il farmaco che stai cercando all’interno dell’elenco completo dei farmaci italiani, aggiornato con schede e bugiardini.

Proviron: è un farmaco sicuro? Come funziona?

Non sono stati condotti studi sugli effetti sulla capacità di guidare e di usare macchinari. Nessun effetto sulla capacità di guidare e di usare macchinari è stato osservato negli utilizzatori di PROVIRON. Gli androgeni possono accelerare l’avanzamento del cancro prostatico subclinico e l’iperplasia prostatica benigna. Il Proviron stimola la crescita, lo sviluppo e la funzione degli organi sessuali androgeno-dipendenti.

In caso di trattamenti prolungati può verificarsi un’eccessiva stimolazione sessuale, nervosa e psichica. Nei soggetti anziani occorre osservare attentamente che il trattamento non determini una indesiderata stimolazione nervosa, mentale o fisica. Se si manifestano sintomi di eccessiva stimolazione sessuale, occorre interrompere il trattamento. Il trattamento dell’ipogonadismo maschile va effettuato quando il deficit di testosterone è stato confermato dal quadro clinico e dalle analisi biochimiche.

Non sono stati condotti studi formali nei pazienti con compromissione della funzionalità epatica. PROVIRON è controindicato negli uomini con tumori epatici presenti o pregressi (vedere paragrafo 4.3). 10 In caso di trattamenti prolungati può verificarsi un’eccessiva stimolazione sessuale, nervosa e psichica.

Tuttavia gli effetti anabolici sono ridotti in quanto a livello muscolare il mesterolone viene rapidamente ridotto in un metabolita inattivo. E’ sempre bene quindi leggere attentamente questo piccolo ma molto importante paragrafo della Scheda Tecnica del farmaco. Un altro importante capitolo da non dimenticare per valutare se un farmaco è sicuro o no, è quello delle interazioni con altri farmaci. Vi sono esperienze limitate sulla sicurezza ed efficacia dell’uso di PROVIRON in pazienti di età superiore a 65 anni. 1 compressa di Proviron contiene 50 mg di mesterolone (17ß idrossi-1α metil-5α-androstan-3-one).

Il mesterolone, alle dosi terapeutiche, non inibisce la funzione gonadotropa ipofisaria e quindi non deprime la increzione testicolare, così come l’attività spermiogenetica. Proviron è acquistabile in farmacia, essendo un medicinale soggetto a prescrizione medica. Il costo di una confezione di Proviron da 20 compresse da 50 mg è di circa 20,00 euro.

Ma la ricerca suggerisce che più alti sono gli androgeni, maggiore è la capacità di indurre il tessuto adiposo a rilasciare acidi grassi. Si dice generalmente che gli steroidi non hanno alcun effetto reale sulla combustione dei grassi. E quindi permettendo agli androgeni di vagare più liberamente nel tuo corpo e di farti sfruttare appieno gli effetti anabolizzanti. Cabergolina ha un’affinità per l’enzima aromatasi che è effettivamente più forte del testosterone.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *